MOVE ALL'ESTERO

URGENTE - 18 MAGGIO 2021

In seguito ad un confronto con il partner operativo Agenzia Vivimondo, si è svolta una riunione con il Direttore del Circolo Cultura e Stampa Bellunese in merito al progetto MOVE all'estero DGR 338/19.

Premettiamo che la situazione epidemiologica non è risolta e persistono ancora molti dubbi sulle modalità di spostamento e soggiorno all'estero dei giovani; questo clima di incertezza non ci permette di fornire alle scuole e alle famiglie delle linee guida sicure che possano garantire ai giovani di vivere questa esperienza con la giusta serenità.

Per la mobilità all’ estero in un primo momento era stato ipotizzato il periodo tra luglio e agosto 2021 ma data la precarietà della situazione il Circolo non intende prendersi la responsabilità sia economica che sanitaria di programmare un viaggio per 40 studenti, senza la garanzia che tutto si svolga regolarmente.

Pertanto si è deciso di posticipare la partenza ad ottobre del 2021, oppure, nel caso in cui non ci fossero ancora le condizioni idonee per un viaggio in sicurezza, si prorogherà ulteriormente al 2022.