Collaborazioni con il territorio

COLLABORAZIONI CON IL TERRITORIO

Durante l’anno scolastico vengono effettuate numerose attività di collaborazione con il territorio.

Nello specifico:

con ULSS 1 Dolomiti vengono organizzati i seguenti percorsi di accoglienza ed inclusione:

• educazione alle relazioni funzionali, sportello di ascolto (Spazio Adolescenti dell’ULSS1 Dolomiti);
  • educazione alla salute;
  • educazione all’affettività;
  • prevenzione delle dipendenze;
  • conoscere e prevenire l’AIDS;
  • corsi sulla celiachia sia per ristoratori e cuochi, sia per insegnanti ed alunni;

con i Vigili del fuoco viene organizzata, per il loro patrono, un’esperienza di banqueting presso una loro struttura;

con l’Ente Fiera di Longarone per organizzare le visite delle fiere del settore e per delle collaborazioni   professionali con i nostri studenti.

Durante l’anno i nostri ragazzi partecipano anche a molti convegni su turismo e gastronomia organizzati da Camera di commercio, Ente fiera, Unicredit bank, Associazioni di categoria.

Altre Associazioni del territorio che sponsorizzano o promuovono progetti di educazione alla salute e con le quali collaboriamo sono:

ADMO sez Belluno: incontro sulla donazione di midollo osseo;

Lions Club: progetto Martina (prevenzione dei tumori);

LILT sez Belluno: prevenzione del fumo;

ABVS sez. di Belluno;

AIS Veneto;