Il Convitto

Il Convitto permette agli studenti residenti in località distanti dalla scuola di frequentare il nostro Istituto. Il servizio è aperto dalle ore 8.00 del lunedi alle ore 12.30 del sabato; nei fine settimana ed in occasione di festività, tutti gli allievi convittori rientrano in famiglia.

sala ricreativaIl servizio ha finalità di sussidio formativo e scolastico e assicura agli studenti i servizi di vitto, alloggio, sostegno nello studio e verifica dell’andamento didattico – educativo durante l’intero anno scolastico.

Le camere.

Il convitto è suddiviso in due sezioni, maschile e femminile , e dispone di camere singole o doppie con servizi privati.

Camera

La mensa.

I pasti del convitto, prima colazione, pranzo e cena, sono organizzati con servizio self-service presso la mensa della struttura. Il giorno del rientro in famiglia, ai convittori è offerto il packed-lunch.

Mensa2

Le  due sezioni del convitto, pur essendo articolate in due strutture separate, presentano la stessa organizzazione e operano in stretta sinergia per quanto riguarda gli orari, le regole e la programmazione delle attività educative; infatti, i convittori e le convittrici condividono alcuni momenti all’interno della giornata, oltre ai pasti,  le ore dedicate allo studio, le ore ricreative e di libera uscita.

calcetto

Il convitto ha finalità di sussidio formativo e scolastico e assicura agli studenti i servizi di vitto, alloggio, sostegno nello studio e verifica dell’andamento didattico – educativo durante l’intero anno scolastico.

Le ore dedicate allo studio pomeridiano si svolgono all'interno dell’Istituto con l’assistenza del personale educativo. Le educatrici e gli educatori, inoltre, svolgono compito di controllo e di raccordo con le famiglie al fine di garantire il raggiungimento della completa formazione educativa e professionale delle ragazze e dei ragazzi.

Lavanderia e stireria

Il servizio permette di lavare e stirare le divise degli alunni convittori utilizzate durante le esercitazioni pratiche. Viene inoltre lavato e stirato il tovagliato dei laboratori di sala/bar e il materiale tessile dei laboratori di cucina.

lavanderia

Infermeria

Servizio riservato alle convittrici e ai convittori con presenza di un'infermiera specializzata.

Infermeria