AI GENITORI - DIDATTICA A DISTANZA

Comunicati n. 296                                                      Longarone 17 marzo 2020

e p.c.   Ai docenti

Oggetto: didattica a distanza

Gentili genitori,

sono stati portati alla mia attenzione i dubbi e le domande di quanti di voi si erano rivolti ai docenti o alla segreteria affinché si facessero portavoce nei miei confronti.

L’argomento centrale è la didattica on-line, assicuro voi tutti che i docenti stanno facendo del loro meglio, e anche di più, per restare in contatto con i propri studenti, inviando lezioni ed esercitazioni attraverso diverse piattaforme telematiche.

Vi tranquillizzo circa un vostro dubbio, l’utilizzo di più piattaforme deve essere visto come un’occasione per imparare ad usare strumenti diversi tra loro.

L’uso esperto di questi strumenti info-telematici è competenza che gli studenti possiedono o che velocemente possono acquisire, ne sono certo, e daranno la possibilità di perfezionare sempre più questa competenza (presente tra le 8 competenze chiave europee).

Ringrazio tutti per la consueta e preziosa collaborazione.

Vincenzo Gioffrè

COMUNICATO n. 296 - AI GENITORI - DIDATTICA A DISTANZA.pdf