Istituto Professionale Alberghiero di Stato “D. Dolomieu”

Via Rivalta, 50 - 32013 Longarone (BL) • blrh02000x@istruzione.it • Tel. +39 (0) 437.770480

LA TROUPE DI LINEA BIANCA AL DOLOMIEU

GIOVEDI' 7 FEBBRAIO 2019 LA TROUPE DI LINEA BIANCA HA GIRATO PRESSO IL NOSTRO ISTITUTO UNA PARTE DELLA PUNTATA DEDICATA A ZOLDO.   LA PUNTATA ANDRA' IN ONDA SABATO 2 MARZO 2019 ALLE ORE 14.00 SU RAI UNO

ERASMUS DAY

ERASMUS+ DAY

BANDO LOGO DOLOMIEU

IN ALLEGATO IL BANDO PER IL NUOVO LOGO DEL DOLOMIEU (RISERVATO AGLI STUDENTI DELL'ISTITUTO)

GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI ALUNNI AMMESSI ALLA MOBILITA ERASMUS  DOLOMITI 2018

GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI ALUNNI AMMESSI ALLA MOBILITA' ERASMUS - DOLOMITI 2018

IN ALLEGATO VIENE PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEFINITIVA DEI RAGAZZI AMMESSI ALLA MOBILITA' ERASMUS PLUS - DOLOMITI 2018

RITIRO DIPLOMI

I DIPLOMI CONSEGUITI ALL’ESAME DI STATO 2018 POSSONO ESSERE RITIRATI PRESSO LA SEGRETERIA DELL’ISTITUTO (TEL. 0437 770480). L’INTERESSATO/A PUO’ RITIRARE IL DIPLOMA DIRETTAMENTE OPPURE DELEGARE UNA PERSONA  (MAGGIORENNE) MUNITA DI DELEGA SOTTOSCRITTA E COPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEL DELEGANTE E DEL DELEGATO.   PER IL RITIRO DEL DIPLOMA E’ NECESSARIO PRESENTARE LA RICEVUTA DI PAGAMENTO DELLA TASSA ERARIALE DI  € 15,13 SU C/C  1016 INTESTATO A ”AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA-TASSE SCOLASTICHE".

PROGETTO LEGALIT

PROGETTO LEGALITÀ

Incontri con le classi

In aiuto delle famiglie colpite dalle avversit metereologiche

In aiuto delle famiglie colpite dalle avversità metereologiche

Visto il perdurare delle difficoltà nella viabilità dovute alle avverse condizioni meteorologiche si comunica che, l'Istituto per essere vicino alle difficoltà delle famiglie particolarmente colpite, mette a disposizione temporaneamente alcune stanze del convitto sia maschile sia femminile per un totale di 12 posti (6 al maschile - 6 al femminile).

SPORTELLO DI ASCOLTO

Sportello gratuito di incontro con gli operatori dello Spazio Adolescenti

ERASMUS DOLOMITI 2018

ERASMUS+ DOLOMITI 2018

SI INFORMANO GLI STUDENTI INTERESSATI AL PROGETTO ERASMUS + DOLOMITI 2018 E LE LORO FAMIGLIE CHE LA SCHEDA DI CANDIDATURA al progetto ERASMUS+ DOLOMITI 2018   DOVRA' ESSERE PRESENTATA ENTRO IL 5 NOVEMBRE P.V.   IN ALLEGATO LA SCHEDA, IL BANDO, LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO   PER IL NOSTRO ISTITUTO SONO DISPONIBILI 23 BORSE DI STUDIO   Progetto “DOLOMITI 2018” Il progetto“DOLOMITI 2018” – Conv. n.– n. 2018-1-IT01-KA116-006357, è finanziato dal programma ERASMUS+ -Key Action 1 e promosso dall’ I.I.S. "T. CATULLO" di Belluno, capofila di una rete di Istituti composta dall’I.P.S.S.A.R. “DOLOMIEU” di Longarone, dall’ I.S.I.S. "SEGATO-BRUSTOLON” di Belluno e dall’ I.T.E. "P.F. CALVI" di Belluno. Il progetto mira a promuovere nei partecipanti la crescita di competenze professionali e personali necessarie perprogettare il proprio percorso formativo eriappropriarsi delle capacità imprenditoriali tradizionali, e, allo stesso tempo, favorire uno sviluppo realmente sostenibile, caratterizzato da una maggior apertura all’innovazione, in una dimensione multiculturaleche possa dare un impulso dell’export e riqualificare l’offerta turistica. La realizzazione del progettoprevede un periodo di mobilità all’estero di 5 settimane durante l’estate 2019 (1 settimana di preparazione linguistica, culturale e di introduzione allo stage e 4 di stage a tempo pieno) per studenti delle classi 4^ dei seguenti corsi di studio:  a) Settore economico di Istituti Tecnici (AFM, SIA e Turismo); b) settore tecnologico (Elettronica, Informatica, Grafica e Comunicazione,); c) Settore Servizi degli Istituti Professionali: Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera; Servizi commerciali; Servizi sociosanitari. Le borse previste sono 16 per i paesi di Lingua Inglese. Scadenza domande: 5 novembre 2018. L’esperienza comporta un impegno a partecipare alle attività preparatorie linguistiche e pedagogiche in Italia nei mesi antecedenti la partenza, che rientrano nel finanziamento del progetto. A conclusione delle attività i partecipanti riceveranno delle attestazioni di partecipazione, il Documento Europass Mobilità e vedranno riconosciuti i risultati dell’apprendimento secondo procedure ECVET. Il progetto è coordinato da Fortes Impresa sociale di Vicenza.

ORARIO DELLE CLASSI DAL 12 NOVEMBRE 2018

IN ALLEGATO L'ORARIO DELLE CLASSI DAL 12 NOVEMBRE 2018 CON NUOVE MODIFICHE FINO A NUOVO COMUNICATO

GRADUATORIE DEFINITIVE PERSONALE DOCENTE

IN ALLEGATO LE GRADUATORIE DEFINITIVE DI 2^ E 3^ FASCIA DEL PERSONALE DOCENTE E RELATIVI COMUNICATI